Il 4 Novembre ad Aci Castello e frazioni le manifestazioni relative alla Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Le consuete cerimonie di deposizione di corone di alloro sulle lapidi dei Caduti hanno avuto luogo alla presenza delle Autorità cittadine, degli ex combattenti ed ex militari di tutte le Forze Armate. Ad Aci Castello la cerimonia si è sviluppata partendo dalla chiesa di San Giuseppe con il corteo, guidato dal vicesindaco Sebastiano Romeo, che ha raggiunto piazza Micale dove si è proceduto alla deposizione della corona d’alloro sulla lapide che ricorda i Caduti.
Successivamente è stata la volta di Cannizzaro in piazza Sciuti, Ficarazzi in piazza Chiesa ed Acitrezza. In quest’ultimo caso, il corteo è partito da piazza delle Scuole e -percorrendo la via Provinciale- ha raggiunto piazza Giovanni Verga dove è stata deposta la Corona d’alloro. Infine, il corteo ha raggiunto il molo vecchio trezzoto per la commemorazione dei Caduti in mare.
All’evento hanno preso parte, oltre al Vicesindaco Romeo, anche il presidente del Consiglio Comunale, Salvo Danubio; il suo vice Francesco Scuderi; gli Assessori Elena Scalisi e Nello Zappalà; alcuni Consiglieri Comunali nonché il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Luogotenente Gianfranco Cava.







Lascia un commento