Sara Errani, classe 1987, riesce a travolgere in un’ora la Kleybanova, entrando nella storia del tennis insieme alle “sorelle d’Italia” : Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp.
Capitan Barazzutti, con il quarto successo in Fed Cup, eguaglia il canadese Berner e la leggendaria Billie Jean King, entrambi condottieri degli Stati Uniti, e lo spagnolo Margets: “Queste ragazze sono entrate definitivamente nella storia dello sport italiano”.
Un’esibizione a favore dei 5000 che anche oggi hanno riempito il Centrale allestito al TC Cagliari: la scelta della Sardegna, inizialmente criticata, si è rivelata eccezionale per la passione e il tifo che hanno accompagnato le azzurre durante tutta la settimana. Dopo la premiazione, la quarta per noi, che segue quelle del 2006, 2009 e 2010, sul campo in terra battuta si è scatenata la festa, con la consueta sfilata con la Coppa, le bandiere tricolori, il trenino e una Schiavone scatenata con lo champagne da versare addosso alle compagne: Francesca, non convocata, ha voluto comunque stare vicino alla squadra nella due giorni cagliaritana. Il simbolo di un gruppo di granito, che inizierà la difesa del trofeo l’8 e il 9 febbraio prossimi con l’ostica trasferta negli Stati Uniti.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento