Si è svolta ieri 15 novembre 2013 l’inaugurazione della V edizione dell’evento di San Martino “Il salsicciotto d’oro” a Cannizzaro. Anche quest’anno è stata riconfermata la location del Pala Lavitino, così denominato in onore del giudice che a partire dalle ore 19:00 ha permesso la fruizione di persone incuriosite all’ evento.
A tagliare il nastro inaugurale la presenza del sindaco di Acicastello Filippo Drago unita al patrono dell’iniziativa Consigliere Santo Grasso; inoltre erano presenti anche l’ Assessore Zappalà, IL Consigliere La Rosa, il presidente del Consiglio Danubio e il vice presidente Scuderi.
A seguire l’esibizione delle Majorettes e sbandieratori targati gruppo Smile di Ficarazzi ha intrattenuto il pubblico; trenta tra ragazzi e ragazze di età comprese tra i 5 e i 17 anni si sono esibiti dentro il pala Livatino con marce, lanci di bandiere e coreografie che hanno arricchito la prima serata di questa V edizione. Le ore successive sono state allietate da un meeting di danza curato interamente da associazioni locali di ballo. Diverse le discipline portare sotto i riflettori: dal country-line dance alla zumba, dalle danze orientali a laboratori artistici che hanno visto come protagonisti i più piccini.
Inoltre, in qualità di responsabile dell’associazione organizzatrice, è intervenuto ai microfoni della webradio www.acicastelloonline.it, collaboratrice dell’evento, il sign. Angelo Murabito, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e alla riuscita di quest utlimo con grande entusiasmo.
Nonostante le condizioni metereologiche sfavorevoli, profumi e odori di prodotti tipici di San Martino sono stati i punti cruciali di questa iniziativa: numerosi stand con degustazioni di salsiccia, castagne e vino hanno inebriato i palati dei numerosi visitatori. A contornare il tutto, il mercatino dell’artigianato locale e intrattenimento per i bambini. La manifestazione continuerà ad allietare chiunque volesse partecipare nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre 2013.
Per info rivolgersi a Santo Grasso, tel 3932008912.
Giuliana Ventura.







Lascia un commento