Front-office per facilitare la compilazione del modello F24 per il pagamento TARES


tares_2013

In riferimento al pagamento della TARES per la quota dello Stato, il Comune di Aci Castello ha organizzato un front-office per facilitare i cittadini nella compilazione del relativo modello F24. Lo sportello informativo sarà ubicato nella sede dell’Ufficio Tributi sito in via Re Martino n° 82 ad Aci Castello e sarà aperto nei giorni di martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30; il giovedì solo in orario mattutino dalle ore 8,30 alle ore 12,00. L’Amministrazione Comunale castellese informa la cittadinanza che entro il prossimo 16 dicembre 2013, infatti, si dovrà pagare l’ultima rata per il 2013 della tassa per lo smaltimento dei rifiuti (TA. R. S. U. / TA. RE. S.). In tal senso, l’Ufficio Comunale Tributi comunica che la tassa, a decorrere da quest’ultima rata, prevede una maggiorazione per i servizi indivisibili riservata esclusivamente allo Stato ai sensi dell’articolo n° 14 comma n° 13 del Decreto Legge n° 201/2011, per il finanziamento dei costi relativi ai servizi indivisibili, che andrà versata in unica soluzione entro, appunto, il 16 dicembre 2013. La maggiorazione è stabilita in 0,30 € per metro quadrato della superficie assoggettabile, ossia sulla superficie calpestabile. Dunque, per il pagamento della quota riservata allo Stato, il Comune provvederà ad inviare agli utenti un modulo F24 precompilato insieme con il modulo per il pagamento della terza rata a conguaglio della tassa. Nel caso in cui il plico non dovesse pervenire, in tempo utile, all’indirizzo del contribuente, lo stesso è tenuto comunque al pagamento della sola maggiorazione entro la data prevista utilizzando un modello F24 oppure un bollettino postale in bianco. Per la compilazione di entrambi i moduli sopra citati, vanno indicati -oltre al codice fiscale- il nome ed il cognome, il luogo e la data di nascita, l’indirizzo del contribuente, il codice catastale del comune (A026), il numero degli immobili soggetti a tassazione e l’anno di riferimento (2013). Inoltre, sarà necessario attenzionare quanto segue:

– nel modello F24, occorre necessariamente specificare anche il codice tributo (3955) e la rateazione / mese di riferimento (0101);

– nel bollettino postale (conto / corrente n° 1011136627) bisogna invece specificare che il versamento è in unica soluzione.

Entro la medesima data del 16 dicembre 2013, come già specificato, andrà pagata anche la quota comunale della (TA. R. S. U. / TA. RE. S.) con la terza rata a conguaglio poiché, nello scorso mese di giugno, il Comune castellese aveva provveduto ad inviare i bollettini di pagamento per le prime due rate in acconto sul tributo complessivamente dovuto per l’anno 2013, determinandole ciascuna pari ad 1/3 delle somme dovute nell’anno 2012 a titolo di TA. R. S. U. e scadute rispettivamente il 20 giugno 2013 ed il 16 settembre 2013.

Anche in questo caso, l’Ufficio Tributi provvederà, in tempi brevi, all’invio ai contribuenti del modello F24 precompilato per il pagamento della rata insieme con il modello F24 precompilato per il pagamento della maggiorazione come sopra evidenziato.

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑