Per l’anno 2013 la Tassa sui rifiuti ad Aci Castello si pagherà con la formula della TARES semplificata. Questo quanto emerge dalla proposta di delibera firmata dai Consiglieri Comunali di maggioranza Scuderi, Arcidiacono, Bonaccorso, Carbone, Grasso, Grimaldi, Maugeri, Papalia, Russo, Zagame e condivisa dall’Amministrazione Comunale che aveva ritirato la precedente delibera sulla TARES normalizzata.
Grazie a questa proposta si è attuato un considerevole risparmio rispetto alle previsioni iniziali che avrebbero previsto per le famiglie castellesi degli aumenti considerevoli a partire dai nuclei familiari di tre persone che avrebbero pagato circa il 32% in più sino ad arrivare ad aumenti del 95% per le famiglie di sei componenti. Con la proposta della TARES semplificata, sollecitata dai Consiglieri di maggioranza, si verificherà un aumento previsto per legge di circa il 10% rispetto allo scorso anno. L’aumento, infatti, è determinato dalla legge che prevede il pagamento del 100% dei costi legati allo smaltimento dei rifiuti.
“Esprino apprezzamento –ha sottolineato il Sindaco castellese, Filippo Drago- e ringrazio i Consiglieri Comunali che si sono impegnati per una verifica alternativa alla TARES normalizzata individuando l’applicazione dell’aliquota più equa per i nostri concittadini”.







Lascia un commento