Allarme “Knockout game”


hqdefault2

Un pericoloso gioco si sta diffondendo tra gli adolescenti americani, si tratta dello “knockout game”che consiste nello sferrare un pugno in pieno volto ad ignari passanti.

In qualche modo può ricordare le bischerate compiute dai protagonisti del film “Amici miei”, che rifilavano ceffoni ai passeggeri affacciati ai finestrini dei treni in partenza, ma negli usa si contano già tre vittime. Lo fanno per divertimento o per dimostrare agli amici di essere capaci di farlo, anche se la polizia di New York non esclude le motivazioni a sfondo razziale. Da anni infatti gang di ragazzi neri hanno preso di mira ebrei, bianchi ed asiatici e spesso non a caso chiamano le loro bravate “caccia all’orso polare”.

Tutto viene ripreso dall’amico del bullo di turno e condiviso su YouTube, in cui si possono vedere persone di ogni età, uomini e donne, prese improvvisamente a pugni e finire a terra, spesso senza sensi e senza neanche la capacità di mettere le mani avanti per contenere i danni della caduta.

Un fenomeno allarmante che ha già oltrepassato l’oceano (alcuni casi di emulazione si sono registrati in Gran Bretagna) e che se non arginato in tempo rischia di diventare un epidemia mondiale.

 

 

Maria Chiara Coco

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑