Patente ritirata per Alex Schwazer


alex-schwazer-carriera-finita-per-doping

Dopo lo scandalo doping che lo ha coinvolto il 30 luglio 2012, Alex Schwazer è stato trovato in stato d’ebbrezza mentre era alla guida della sua auto.

Sottoposto all’alcool test è risultato positivo e i valori risultavano al di sopra di un grammo per litro di sangue, ovvero il doppio di ciò che prevede la legge. L’ex olimpico, ha lasciato la vettura parcheggiata sul ciglio della strada e consegnato alle forze dell’ordine la patente di guida (ancora non si conosce per quanto sarà sospesa) mentre l’auto non è stata sottoposta a sequestro. In arrivo anche una pesante sanzione.  

come ha affermato recentemente la Procura della Repubblica di Bolzano, la lunga e complessa indagine sul caso di doping di Alex Schwazer, che ha coinvolto anche l’atletica leggera italiana, dovrebbe riservare sorprese. L’ex marciatore è stato squalificato nell’aprile scorso per tre anni e mezzo. Nel corso dell’estate a palazzo di giustizia del capoluogo altoatesino erano stati ascoltati personaggi di spicco dell’atletica azzurra, dal presidente federale Alfio Giomi ad Andrew Howe.  

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑