Tragedia al SicDay: muore Romboni.


untitled

Oggi muore Doriano Romboni, l’ex pilota è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi pomeriggio, sul circuito “Il Sagittario” di Latina dove, è iniziato il “Sic Supermoto Day 2013”, l’evento organizzato per raccogliere fondi a favore della Fondazione intitolata in memoria di Marco Simoncelli, il pilota romagnolo scomparso in Malesia, il 23 ottobre del 2011.

Trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti del capoluogo pontino, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. 

Secondo la ricostruzione dei presenti il pilota ha perso il controllo del mezzo all’uscita di una curva e mentre era ancora appeso alla moto sarebbe stato investito accidentalmente dal collega Gianluca Vizziello.  “Non l’ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo”, le parole a caldo di Vizziello ancora sotto shock. “Non ho capito subito chi era caduto.

Quando mi sono avvicinato ho visto che si trattava di Romboni, privo di sensi. E’ stato choccante”: commentaGuido Meda, telecronista del motomondiale su Italia1, era in pista per il SicDay ed è stato tra i primi ad avvicinare Doriano Romboni. “I soccorsi sono stati immediati – racconta ancora Meda – gli hanno praticato il massaggio cardiaco per 11 minuti, in pista”.

Romboni, come Simoncelli, dopo essere caduto in pista è stato investito da un’altra moto. La stessa dinamica, o quasi, nel luglio scorso aveva caratterizzato l’incidente costato la vita ad Andrea Antonelli. A Mosca, durante la gara del Mondiale Supersport, il 25enne perugino è caduto sotto la pioggia battente ed è stato centrato in pieno da un altro concorrente.

 

Chiara Vittorio.

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑