Il 2013 scritto da Acicastello Informa


calendario-2013-calendar

Il 2013 è stato l’anno che ha visto la “coesistenza” di due Pontefici per la prima volta nella storia, testimonianza di unicità spirituale e temporale.

Il 2013 è stato l’anno che ha visto la scomparsa di Nelson Mandela, figura carismatica che ha donato all’umanità  la più importante eredità: l’aver trasformato il Sudafrica da Stato dell’Apartheid a democrazia multirazziale, evitando la guerra civile. Ragione per cui è stato insignito del Premio Nobel per la Pace e salutato come uno dei politici più importanti del XX secolo.

Il 2013 è stato l’anno delle catastrofi naturali, dal tifone delle Filippine all’alluvione a Villelonge, dal tornato in Oklahoma al terremoto a Taiping.

Il 2013 è stato l’anno che ha impresso una profonda ferita nel cuore di Lampedusa, risanarla non sarà facile.

Il 2013 è stato l’anno in cui Silvio Berlusconi non ha rivestito più il ruolo di parlamentare della Repubblica. Lo ha deciso il Senato votando a scrutinio palese sì alla decadenza del Cavaliere, come prescritto dalla sentenza definitiva per il processo dei diritti tv Mediaset. É anche l’anno in cui Matteo Renzi è il nuovo Segretario del Partito Democratico.

Il 2013 è l’anno che verrà ricordato anche per le due bombe esplose durante la maratona annuale di Boston e per la proclamazione a Palermo di don Pino Puglisi beato, il primo caso di martire ucciso dalla mafia.

Questo è un anno, che come gli altri, rimarrà impresso nella memoria di tutti.

Acicastello Informa nel trattare le notizie, sia “brutte” che “belle”, è riuscito ad abbracciare sempre più lettori visitatori. Noi del 2013 ricorderemo anche questo.

Alessia Aleo

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑