Eccentrica, stimolante e all’avanguardia è la metropoli che riesce ad abbracciare le differenti esigenze lavorative e culturali dei giovani sognatori.
Il quartiere multiculturale per eccellenza della capitale tedesca, Kreuzberg, è da più di trent’anni il polo “alternativo”, e ben prestò sarà il protagonista di una nuova tendenza per far fronte alla vendita illegale di droga.
Infatti è stato approvato recentemente dal Berliner Zeitung l’apertura del primo coffe shop tedesco, dove acquistare e consumare liberamente cannabis e i suoi derivati.
La maggioranza dei rappresentanti locali di Friedrichshain-Kreuzberg, ha fornito la sua approvazione all’apertura di un Coffee Shop all’interno del Görlitzer Park. Il progetto era stato proposto qualche mese fa da Monika Herrmann, il sindaco del distretto, che secondo una dichiarazione ha affermato: «Al Görlitzer Park (…) Lì gli spacciatori sono tantissimi e invadenti. Il parco è diventato un grande centro di commerci illegali, inavvicinabile dalle famiglie. Bisogna intervenire».
Un rimedio all’illegalità che secondo Christine Köhler-Azara, che fa parte del Drogenbeauftragter non avrebbe nessun riscontro concreto ad abbassare le percentuali dell’uso ed abuso delle droghe illegittime.
Alessia Aleo







Lascia un commento