Street Art castellese: la naturale beltà esaltata e condivisa dal pubblico


Numerose-specie-di-Gabbiani-si-accodano-ai-pescherecci-ed-in-modo-particolare-Gabbiani-reali-e-Gabbiani-comuni

 

 

La Sicilia è uno dei luoghi più belli della nostra Italia. Una regione che grazie ai suoi paesaggi e ai suoi beni culturali incanta visitatori e abitanti.

Il lungomare di Acicastello è stato recentemente  protagonista di un nuova forma di “arte” che ha incantato con lo sguardo verso l’orizzonte numerosi passanti.

Qualche notte fa, tra gli scogli del borgo marinaro, è stata creata da un artista sconosciuto un’installazione rappresentante uno stormo di gabbiani appollaiati. La particolarità di questa street art, oltre l’anonimato dell’autore, è nella struttura fisica degli animali realizzate mettendo in bilico le grandi pietre scure delle zone.

La Vox populi vuole che alcuni genitori attenti ad impartire lezioni di arte-natura ai piccoli figli abbiano realizzato questo progetto 3D, toccando con mano flora, fauna e arte.

Si rimane speranzosi di poter far (prima o poi) una passeggiata tra Acitrezza ed Acicastello, impedita dalla presenza del Lido dei Ciclopi, per godere di tutte le beltà della nostra terra, sia di quelle temporanee sia di quelle permanenti, che purtroppo sin troppo spesso sottovalutiamo anche con i nostri inconsulti gesti poco civili.

«Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.» Il gabbiano Jonathan Livingston.

E noi riusciremo ad imparare a volare?

Alessia Aleo 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑