Trionfo italiano nel doppio femminile agli Austalian Open. Sara Errani e Roberta Vinci bissano il successo dello scorso anno, riconfermandosi campionesse sul cemento di Melbourne.
Il doppio italiano ha battuto in finale le russe Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova in tre set col punteggio 4-6, 6-3, 5-7.
Una partita emozionante, ricca di colpi di scena, iniziata con notevole ritardo a causa del tetto della Rod Laver Arena: un tentativo di chiusura anticipata viene bloccato, e il tetto rimane aperto a metà, costringendo gli organizzatori a far iniziare la finale di doppio femminile in una situazione di luce insolita, con solo una piccola fetta di campo illuminata.
La partita sembra volgere subito a favore di Errani e Vinci, ma nella parte centrale della partita vengono rimontate dalle russe, che nel terzo set arrivano addirittura ad un game dalla vittoria. A prevalere però è stata la grinta delle azzurre, che hanno anche approfittato della paura di vincere delle russe.
Con il successo di Melbourne salgono a quota 4 i titoli dello Slam per Errani e Vinci: Roland Garros e US Open nel 2012, e doppietta australiana 2013-14. Inoltre, la vittoria conquistata consente loro di mantenere la vetta della classifica WTA del doppio.
Aurora Circià








Lascia un commento