Svelato l’arcano. Ecco perché si dice che la donna sceglie l’uomo che la faccia ridere.
E dopo questa scoperta signori, fatevi avanti.
Secondo i ricercatori della Vanderbit University di Nashville ridere non fa bene soltanto al cuore ma anche alla linea: potrebbe essere il modo migliore per dimagrire.
Per giungere a questa felicissima tesi sono stati presi in esame 45 volontari ambosessi, sottoponendoli alla visione di diversi programmi tv come film drammatici, commedie, talk show. I risultati dimostrano un dimagrimento post risata dovuto al fatto che, per ridere, l’organismo ha bisogno di mettere in moto diversi muscoli del corpo, aumentando di conseguenza il battito cardiaco. E noi che ingenuamente credevamo di tonificare soltanto gli zigomi!
Maciej Buchowski, coautore dello studio e docente presso la Vanderbit University, afferma: “E’ lecito pensare che ridere sia il modo migliore per perdere peso dato che permette di preservare le forze e non va a compromettere l’equilibrio alimentare. Perché correre o andare in palestra quando è possibile ottenere i medesimi risultati di mezz’ora di allenamento con un’ora e mezza di risate?”.
Ecco a voi la dieta per la prova costume: terapia di grasse risate per almeno un’ora al giorno… quasi come dire ad una donna di dimagrire mangiando Nutella.
Eleonora Mirabile







Lascia un commento