Le opere di Lucy Mcrae e Bart Bass acquistano sempre più consensi nel mondo non solo dell’arte, ma anche della tecnologia e della moda. L’idea progettuale parte dallo studio del corpo umano, dalle sue forme e movimenti, che resi astratti o dettagliatamente meccanizzati vengono distorti, stilizzati o trasformati in pura materia. Dietro l’idea e la realizzazione, però, ci sta una grande analisi che testa diversi materiali, dai sintetici ai biologici, dai più elementari ai più futuristici e con essi ovviamente le consistenze ed i colori. Vengono plasmati mondi immaginari, nei quali si innestano diverse visioni dell’uomo e delle sue possibili fattezze.
Ad accrescere la resa grafica di queste opere, in più, dietro la presentazione di ognuna di esse risiede un sapiente studio delle riprese fotografiche.
Con i loro inusitati lavori, al limite del surrealismo, hanno ottenuto diverse collaborazioni e clienti internazionali come, una tra i tanti, Lady Gaga. In particolare tra le opere di Lucy McRae; innovativa è l’idea di realizzare un profumo che si adatti geneticamente a chi lo indossa, divenendo unico di volta in volta; o ancora una linea di abbigliamento elettronico sensibile alle emozioni.
Valeria Torrisi








Lascia un commento