“Gotham” la serie FOX, prequel di Batman.


GOTHAM

FOX ha ufficialmente dato il via alla produzione della prima stagione di una nuova e sorprendente serie: “Gotham”. Dall’ideatore di “The Mentalist”, Bruno Heller, nasce il drama ambientato in una delle città più famose dei fumetti da cui prende il nome, “Gotham”,ispirato ai fumetti della DC Comics.

Nella città avvolta dal mistero e dal misticismo si snoda la storia eccezionalmente incentrata sulle origini dei vigilanti e dei villain che popolano Gotham City ancor prima della nascita dell’eroe Batman.

La serie è di fatto un prequel di Batman: Ben McKenzie (il celebre Ryan della serie “The O.C.”) interpreterà un giovane Jemes Gordon nella sua ascesa contro la corruzione e il male, affiancato dal detective Harvey Bullock (Donal Logue) per tenere pulite le strade della città. Una missione che si rivelerà estremamente ardua e pericolosa, soprattutto dopo l’omidicio dei Wayne, che vedrà sulla scena il succedersi di criminali senza scrupolo come Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e Oswwald “Il Pinguino” Cobblepot (Robin Lord Taylor). Il cast include inoltre Sean Pertwee nei panni di Alfred PennyworthCamren Bicondova in quelli di Selina Kyle, mentre Erin Richards e Zabryna Guevara interpretano la fidanzata e il capo di Gordon, Barbara Kean e il Capitano Essen, rispettivamente.

Prima di Pinguino, prima di Catwoman, prima di Riddler, prima di Poison Ivy, prima di Batman… c’era Gotham”: in attesa della programmazione, prevista in autunno, è possibile assaporare un piccolo anticipo con il primo trailer.

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑