Pronto il bonus da 80 euro per i dipendenti della pubblica amministrazione


3

 

 

 

Sarebbero pronti i Bonus per i dipendenti della pubblica amministrazione. Le buste paga, con l’aumento di 80 per i redditi lordi annui fino a 24mila euro, sarebbero già state preparate dal ministero dell’Economia, che avrebbe deciso di giocare d’anticipo per dimostrare la fattibilità e l’efficacia del provvedimento varato dal governo. 

Secondo le dichiarazione del Ministero, per l’appunto, la “predisposizione di quasi 800mila buste paga con il beneficio fiscale testimonia la fattibilità e l’efficacia del provvedimento, che potrà essere implementato tempestivamente tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato”.

Il ministero dell’Economia e delle Finanze assicura, dunque, che i 785.979 lavoratori delle amministrazioni pubbliche, già dal messe di maggio, riceveranno in busta paga il bonus dovuto alla riduzione dell’IRPEF,già dal mese di maggio.

Il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, infatti,  avrebbe già elaborato ” le buste paga del mese di maggio per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche che affidano al MEF il pagamento delle retribuzioni, calcolando e attribuendo ai beneficiari il credito previsto dal decreto legge sulla riduzione del cuneo fiscale”.

L’importo del bonus per ciascun dipendente sarà evidenziato nel cedolino mensile nella sezione “altri assegni” in cui è stata inserita la voce “Credito art. 1 DL 66/14”. I cedolini saranno ovviamente consultabili con le normali tempistiche, e comunque per tutti entro il 23 maggio.

Il Ministero dell’Economia precisa come i beneficiari interessati siano solo una piccola parte del numero complessivo dei lavoratori che beneficeranno dell’intervento di riduzione del cuneo fiscale.

Angela Scalisi

twitter

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑