Apre Cinecittà World, parco tematico dedicato al cinema


cinecitta-world

 

 

Cinecittà World, il primo parco divertimenti ispirato al mondo del cinema in Italia, apre le porte al pubblico: dal 24 luglio si prospetta divertimento da Oscar nella città eterna.

Nato dalla mente e dalla mano del tre volte premio Oscar Dante Ferretti,il quale ha cercato di riprodurre scenografie e scene girate a Cinecittà omaggiando il cinema italiano e non solo, il parco vanta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri e 4 ristoranti a tema. Un vero e proprio connubio, quindi, tra cinema e divertimento ispirato ai set più celebri e amati di Fellini, Scorsese, Leone e Pasolini fedelmente ricostruiti. Elemento caratteristico del grande spazio tematico non poteva che essere l’area dedicata western con l’immancabile colonna sonora del maestro Ennio Morricone a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.

Cinecittà

Situato a Roma nei pressi di Castel Romano, dove si collocavano gli exstudi cinematografici di Dino De Laurentiis, Cinecittà World conoltre 260 giorni diapertura annua si colloca come uno dei parchi con la stagione d’apertura più lunga d’Europa.

Per quanto  riguarda i prezzi: il ticket d’ingresso di 29 euro (validità giornaliera) da accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, il ridotto (per bambini fino a 10 anni e over 65) ha un costo di 23 euro, mentre il pacchetto famiglie di 95 euro è valido per 2 adulti e 2 bambini.

Un insieme di sogni, suggestioni e rimandi cinematografici, dall’Elefante Erawan alla Broadway Street di Gangs of New York, che, a detta dello stesso Ferretti, suggellano Cinecittà World come un ‘luogo speciale’ per se e per tutte le persone che andranno a visitarlo: “Nessuna parte del mondo mi rappresenta come Cinecittà e ricreare le suggestioni di questo luogo sulla Pontina mi ha portato indietro nel tempo. Ho voluto ridisegnare le scenografie di alcuni film aggiungendovi un po’ più di fantasia con l’intenzione di far sentire al visitatore questi luoghi come reali”.

 

Eleonora Mirabile 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑