L’hotel dei sette peccati capitali a Parigi


vice_versa_hotel_parigino_7_peccati_capitali_5-480x620

Dopo che il primo hotel commestibile ha aperto i suoi dolci battenti nel cuore di Londra, con porte da sgranocchiare e pareti da leccare, è stata la volta della città magica per antonomasia: si trova a Parigi l’hotel ispirato ai sette peccati capitali.
Collaudato da poco più di un anno, questa struttura quasi surreale non smette di suscitare il proprio fascino sui viaggiatori di tutto il mondo (e non solo). Che siano bravate di una notte o pernottamenti prolungati, l’hotel ViceVersa ne ha per tutti i gusti.
Moderno ed elegante, il luxury hotel progettato dall’interior designer Chantal Thomass dispone di 37 camere dislocate su sette piani, ognuno dedicato interamente al tema di uno dei peccati (non senza lecite reminiscenze dei gironi dell’inferno dantesco). Ogni elemento delle suites è curato nei minimi dettagli, puntando esclusivamente ai sensi in questo elogio dei vizi dell’animo umano: tripudio di banconote tappezzate ovunque tra soffitto e pareti per l’avarizia; predominanza di rosso insieme al nero delle pistole per l’ira; trionfo di oro, marmi e statue per la superbia; decori di oggetti all’ultima moda che ostentano il desiderio di apparire per l’invidia; rosa nero e forme suadenti per la lussuria; un contesto bucolico che induce al riposo perenne per la pigrizia; infine vogliose pietanze e cakedesign irresistibile per i peccati di gola.
Secondo gli insegnamenti di Wilde il miglior modo per liberarsi di una tentazione non può essere che cedervi: non resta che prenotare la propria!

Eleonora Mirabile

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑