Cambio al vertice dell’associazione culturale “L’Isola che non c’è” con sede a Ficarazzi (CT).
In data 08 Agosto 2014 il Consiglio direttivo della stessa si è riunito per eleggere il nuovo presidente.
Dal 2007 l’ex presidente Giovanni Sciacca ha portato avanti con determinazione quelli che da sempre sono gli obiettivi dell’associazione: la rivalutazione del paese di Ficarazzi a livello socio- culturale, con particolare attenzione alla “Scalinata Duca di Furnari”, che ormai da anni è divenuta il simbolo del paese, attraverso la rinomata Luminaria; a livello ambientale la riscoperta del sito naturalistico “Via Fosso d’acqua_Sentiero delle Fate”; a livello eno-gastronomico, fiore all’occhiello dell’associazione ficarazzota è la Sagra dell’arancino che quest’anno conta la sua tredicesima edizione.
All’unanimità il Consiglio direttivo ha eletto nella persona di Alessandro Blanco il nuovo presidente de “L’Isola che non c’è” ed è stato formato un nuovo Consiglio direttivo.
Il neo-presidente eletto ha subito dichiarato: «Da nuovo presidente rinnovo il ringraziamento ai soci e ai membri del direttivo che mi hanno dato fiducia per intraprendere questa carica. I propositi per i due anni a seguire sono quelli di riconfermare le attività già svolte dall’associazione sul nostro territorio come la Sagra dell’arancino, la riscoperta di Via Fosso d’acqua_Sentiero delle Fate”, Aspettando Babbo Natale e la prima mostra fotografica da noi allestita dal titolo ”Ficarazzi in bianco e nero” . Obiettivo del nuovo presidente e del nuovo direttivo sarà quello di continuare e implementare le attività già svolte ma soprattutto reintrodurre quelle che precedentemente, per vari motivi, erano state un po’ accantonate, prima tra tutte Rock sotto le stelle. Inoltre sono tante le proposte per il nuovo anno, come l’istituzione del Museo contadino a Ficarazzi.»
CONTATTI:
URL Associazione: http://www.lisolachenonce.sicilia.it
E-mail: info@lisolachenonce.sicilia.it – presidente@lisolachenonce.sicilia.it
Contatto F.B.: http://www.facebook.com/asslisolachenonce
Giuliana Ventura







Lascia un commento