Sequel Sin City: “Una donna per cui uccidere”.


SC2_IT_quad_v002

Poliziotti corrotti e donne fatali stanno per tornare sul grande schermo: a 10 anni di distanza il film cult “Sin City” è pronto per il sequel tratto dal secondo capitolo della graphic novel di Frank Miller, co-regista con Robert Rodriguez, da cui è nata l’idea originaria della trasposizione cinematografica.
“Una donna per cui uccidere” è la storia che da il titolo -omonimo- alle avventure nella città del peccato. Elementi vecchi e nuovi sono ben miscelati per il bis di un successo garantito.
Vecchio stile e new entry, realizzazione in chiave noir di una storia senza tempo raccontata anche attraverso gli occhi di personaggi nuovi: la trama si infittisce e quello che si credeva concluso nel primo capitolo è ora pronto per essere messo in discussione.
Che fine avrà fatto Nancy? Non ancora ripresa dal trauma della scomparsa del detective Hartigan, è ignara del fatto che le loro strade sono destinate ad incrociarsi ancora. Oltre a Jessica Alba e Bruce Willis, ritroviamo Rosario Dowson (Gail) e Mickey Rourke (Marv) insieme a Josh Brolin (che subentra a Clive Owen), Joseph Gordon-Levitt (Johnny), Eva Green (Ava Lord), Lady Gaga (Bertha) ad arricchire un cast d’eccezione.
Si vocifera che contemporaneamente sia in cantiere il terzo capitolo di “Sin City” come prequel del primo episodio, con Johnny Depp nel ruolo di Wallace (ancora non ufficialmente) e Michael Clark Duncan in quello di Manute.

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑