Un giorno come tanti sia nel mondo reale che nel mondo virtuale. La vita e il tempo si dilatano secondo canoniche regole di misurazione. Ma questa serenità mediatica viene interrotta da un annuncio comparso su Facebook. La cantantessa, dopo cinque anni di silenzio, torna con un nuovo progetto discografico.
Carmen Consoli, divenuta madre l’anno scorso di Carlo Giuseppe, è pronta per tornare sotto le luci della ribalta musicale. Una pausa assai lunga che ha fatto sentire la sua mancanza non solo ai fans più sfegatati.
“NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO…”
Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere.
È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità.
Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo.
Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio,
il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi.
Vi aspetto.
Carmen
Con questo annuncio, rivolto direttamente agli ammiratori della sua musica, rompe il silenzio e lascia intendere persino la possibilità di un tour.
La data è stata segnata in agenda, non resta altro che aspettare il 20 gennaio.
Alessia Aleo








Lascia un commento