Come lui nessuno mai. Un immenso Totti è entrato nella storia come marcatore più longevo della Champions League . In occasione del match valido per la fase a gironi della competizione contro il Manchester City, la rete messa a segno dal capitano della Roma all’Etihad Stadium, lo ha consacrato come giocatore più vecchio a realizzare una rete nel prestigioso torneo.
Potrebbe essere considerato un regalo di compleanno che lo stesso Totti si è concesso con qualche giorno di ritardo. Il numero 10 giallorosso ha, infatti, spento le 38 candeline sabato scorso. E a 38 anni e 3 giorni si regala il lusso di superare un’altra leggenda del calcio mondiale, Ryan Giggs, che con la maglia del Manchester United era andato a segno a 37 anni e 9 mesi.
E pensare che solo qualche ora prima della partita, via Twitter, il Manchester City aveva sottolineato la mancanza di reti segnate da Totti sul suolo inglese. Serafica la risposta via social della Roma: “C’è sempre una prima volta per tutto”. E a quanto pare, mai parole furono più esatte.
Aurora Circià







Lascia un commento