Il segreto di Bono Vox


Peculiarità del frontman degli U2, al di là delle doti canore che lo hanno con giusta prepotenza inserito nella storia del Rock, sono sicuramente i suoi occhiali.  Lenti colorate, montature fascianti che lo hanno accompagnato per oltre vent’anni, ma il segreto è presto svelato. Durante un’intervista al ‘Graham Norton Show’ in onda sulla BBC, Bono Vox ha rivelato che l’utilizzo degli occhiali, spesso anche in luoghi chiusi, abitudine per cui i mal pensanti lo additavano spesso per mancanza di galateo, è una necessità di cui non può far a meno. Il cantante, infatti, ha dichiarato: “Tutti pensano che indossare gli occhiali da sole, anche in ambienti chiusi, sia un mio vezzo. In realta’ soffro di glaucoma.”

a-bono

 

Il glaucoma è una malattia oculare che può provocare un danno cronico e progressivo del nervo degenerante in cecità. 

Il glaucoma è una malattia grave poiché può provocare lesioni irreversibili: se non diagnosticato in tempo può causare seri danni alla vista e, in alcuni casi, ipovisione e cecità. Negli stadi più avanzati si ha una visione cosiddetta ‘tubulare’ poiché si è persa la visione periferica mentre si vede ancora al centro del campo visivo. [fonte:Wikipedia]

L’utilizzo degli occhiali è diventato una componente fondamentale delle giornate del cantante irlandese Paul David Hewson, vero nome di Bono. Egli ha affermato che grazie ad una meticolosa cura oftalmologica, che già segue, il rischio di degenerazione della malattia è pressoché evitato.

Ironicamente, ha concluso la sua intervista affermando: “Staro’ bene! Adesso so che nessuno si toglierà dalla testa ciò che ho detto e che d’ora in poi si riferiranno a me dicendo ‘quel povero cieco’ di Bono…”

Alessia Aleo 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑