Luciano Ligabue è il primo artista italiano che ha fatto una memorabilia donation ad Hard Rock International in una sede americana. Esattamente quello di New York, ex Paramount Theatre, il cui palco ha ospitato nel passato performance storicamente indimenticabili di tantissime leggende del rock, insieme ai Beatles ed Elvis Presley.
In questo tempio sacro, pezzo di storia della musica mondiale, una Fender Telecaster bianca è stata donata dal cantante emiliano dopo l’incredibile concerto sold out, domenica 19 ottobre, al Terminal 5 di New York (con la quale si è esibito). Ecco che la sua chitarra è entrata a far parte della collezione di cimeli musicali più ambita e rinomata al mondo, diventando un memorabilia del rock internazionale a tutti gli effetti.
Così nella “grande mela”, tra gli oggetti unici e originali appartenuti alle più grandi rock star, insieme agli occhiali di Bono Vox, al basso di Paul McCartney, ai costumi di scena di Michael Jackson, Elton John e Madonna, ai manoscritti di John Lennon e alle chitarre di Eric Clapton e Jimi Hendrix… sarà possibile contemplare anche quella del Liga.
A quasi un quarto di secolo dall’inizio della sua carriera, Ligabue e la sua band proseguono “Mondovisione Tour-Mondo 2014” nelle prossime tappe a Los Angeles e Miami, il 24 e 26 ottobre, vivendo queste notti americane a ritmo di sogni di rock’n roll made in Italy.
(Fonte: Ansa.it)
Eleonora Mirabile







Lascia un commento