L’Alfabeto della Memoria «G come Giornalismo»


6be1895e-df14-4c22-8705-2a5484877c1d

“La stagione che si apre è densa di incognite e sfide.
Ma ricchissima di opportunità”
— Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera

Gentile spettatore,
il 21 novembre, alle 17, la sala Musco di via Umberto 312 ospiterà un appuntamento imperdibile. Nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “L’Alfabeto della Memoria”, fortemente voluto e ideato dal nostro presidente, Nino Milazzo, si parlerà di informazione. La lettera di cui si discuterà è quella che dà il titolo all’appuntamento: «G come Giornalismo». L’ospite d’onore è di quelli delle grandi occasioni: il giornalista e direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. Sul palco del nostro teatro, due straordinarie firme daranno vita a una conversazione che si preannuncia di altissimo livello: Milazzo, ex vicedirettore proprio del Corriere, intervisterà De Bortoli, da giornalista a giornalista.

Due vite interamente dedicate al mondo delle notizie si confronteranno sui temi dell’evoluzione della stampa, della politica interna e di quella estera. Un’occasione unica di ascoltare, dalla viva voce di chi l’ha scritta giorno dopo giorno, un pezzo della storia d’Italia.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Tutti i dettagli dell’appuntamento sono consultabili visitando questa pagina. Ma per ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti rimaniamo – come sempre – a sua completa disposizione.

Ci auguriamo di vederla in sala.

Lo Staff
Teatro Stabile di Catania

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑