Al via il secondo incontro di “LIBRI Inn…..RIVIERA” , che si svolgerà nel salotto letterario del Marina Palace Hotel di Acitrezza, con la presentazione del libro “Eros” di Aurelio Caliri, artista siciliano a tutto tondo, poeta, scrittore, pittore, musicista. L’incontro letterario vedrà la presenza di Patrizia Causerano, che leggerà alcuni brani del libro, e di Aldo Desiderio e Cettina Mazzamuto che relazioneranno sulle tematiche trattate nel libro.
L’evento ideato dal Direttore Artistico Angela lombardo, Presidente dell’Associazione Scientifico-Culturale Mea Lux, nasce dall’esigenza di aprire nuovi spazi di “interpretazioni e contaminazioni letterarie e culturali”. L’obiettivo è quello di promuovere, libro dopo libro, un susseguirsi di immagini, suggestioni, visioni poetiche e sogni realistici, che attraverso un work-in progress, facciano vivere ai partecipanti un’esperienza che sia sociologica, umana e artistica insieme. La rassegna, che culminerà in primavera con la prima edizione letteraria denominata “Luce Marina “, si snoderà pertanto quasi autonomamente, animata di vita propria, attraverso le pagine dei libri che saranno presentati. L’intento è quello di coinvolgere gli autori e gli amici presenti con un rituale dove ogni autore introdurrà nel Salotto letterario quello successivo, attraverso un cerimoniale dove vi sarà un “passaggio di testimone” .
Spirito del progetto del Salotto Letterario, spiega la Presidente Angela Lombardo, è quello di creare insieme messaggi di “luce” e di speranza per una nuova consapevolezza dell’essere, in un momento storico di perdita di riferimenti consueti. Il progetto culturale sarà realizzato interpretando tematiche antiche quanto l’uomo, come la crescita spirituale, l’amore, l’amicizia, il benessere e il bell’essere dell’individuo, che attraverso il risveglio delle coscienze, vedono con occhi nuovi antichi modi di sentire, reinterpretati alla luce delle nuove visioni della scienza e della conoscenza.







Lascia un commento