Il Gran Galà della Fotografia ha il suo vincitore: Santo Principato


A cura di Alessia Aleo 

Santo Principato è il nome dell’autore dello scatto vincitore del Gran Galà della fotografia svoltosi questa settimana presso l’Agriturismo Masseria Carminello .

10570371_10154441798445195_1016696748203808083_n

La seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Valverde” organizzato dagli amministratori delle pagine Facebook “Valverde di Catania” e  “Sicilia, un’isola piena di meraviglie” ha visto nella serata di lunedì l’ultima tappa di una nobile e artistica gara, che si spera possa nuovamente riprender vita l’anno prossimo con la sua terza edizione.

Numerosi i partecipanti e tutte le foto che hanno concorso sono riuscite ad emozione la giuria, riuscendo ad abbracciare i significati più intimi della sfera visiva. Santo Principato vincitore di questa edizione, guadagna anche il primo posto nella categoria Etna, Patrimonio dell’Unesco. Il secondo posto, invece, è stato occupato da Maria Fisichella.  

Il podio inoltre è stato occupato da  Maria Anastasio per la categoria Valverde, seguita da Michele Borzì; per la categoria Cucina Tipica Siciliana la vincitrice è Clara Borzì, con un secondo posto occupato da Maria Muratore; per la categoria Feste e sagre popolari lo scatto vincitore è quello realizzato da Giulia Piccitto e al secondo posto la foto di Danilo Livera.

Tutti i partecipanti si sono contraddistinti per la variegata diversità creativa che sono riusciti a cogliere. 

“La fotografia è un mezzo di comprensione che non può essere separato dagli altri mezzi di espressione visiva. È un modo di urlare, di liberarsi, di non mostrare o di affermare la propria originalità. È un modo di vivere.” ( Henri Cartier-Bresson, L’immaginario dal vero, Milano, Abscondita, 2005)

Etna in eruzione, lo scatto vincente di Santo Principato
“Etna in eruzione” di Santo Principato

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑