Da Roma a Catania, salutare l’anno nuovo in musica


concerti-31-dicembre-2014-capodanno2015-580x386

Niente di meglio che affacciarsi al nuovo anno trascorrendo le ultime ore del 2014 con uno spettacolo musicale, magari quella del proprio artista preferito.

Un capodanno in musica potrebbe essere l’alternativa ad una solita serata passata tra cotechino e lenticchia. Tra nuove proposte e pilastri della musica italiana, i concerti dell’ultimo dell’anno non deluderanno le aspettative.

Da Roma a Catania il 31 dicembre si festeggia in tutto lo stivale. Mannarino e i Subsonica saranno i protagonisti del grande evento al Circo Massimo nella capitale; da Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà la diretta tv su canale 5 per l’attesissimo concerto di Gigi D’Alessio & friends che avrà come ospiti d’eccezione Anna Tatangelo, Francesco Renga, Fedez, Dear Jack, Bianca Atzei, Alex Britti, Enzo Avitabile, Gabry Ponte e Vivian Grillo. A Milano sarà Roy Paci a brindare al nuovo anno mentre a Firenze ci penserà la voce soul di Mario Biondi con la sua big band. Il concerto in piazza Amendola a Salerno punta sulle voci più amate dalle nuove generazioni: Rocco Hunt, vincitore della sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014, ed Emma Marrone. A Cosenza, in piazza dei Bruzi, protagonista sarà il principe della musica italiana, Francesco De Gregori, a poche settimane dalla pubblicazione del suo ultimo album “Vivavoce”. Ad Alghero per queste vacanze non si andrà in compagnia di uno straniero, bensì di Caparezza con il suo ultimo lavoro “Moseica”. Il combat folk dei Modena City Ramblers scendono in piazza a Molfetta; Vinicio Capossela, accompagnato per l’occasione da La Banda della Posta, a Bari e Roberta Bonanno insieme a Ron a Sanremo. La città di Rimini ospiterà eccezionalmente il penultimo concerto del super trio Fabi Silvestri Gazzè, i padroni di una festa indimenticabile.

Dulcis in fundo, Catania: per la notte di San Silvestro si esibiranno in Piazza Duomo Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor, Antonella Ruggiero, Luca Modonia, Paola Turci e Simone Cristicchi per il tributo a Lucio Dalla con il concerto “Caro Amico Ti Scrivo”.

 

 

Eleonora Mirabile

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑