Il Piccolo Principe diventa un film d’animazione


piccolo-principe-33

La favola senza tempo più amata da grandi e piccini è pronta per essere portata sul grande schermo. Una trasposizione cinematografica che sembra non deludere le aspettative del pubblico, già dal primo trailer. La storia di Antoine de Saint-Exupéry prende vita direttamente dalle pagine del suo libro. E così impareremo, ancora una volta, che l’essenziale è invisibile agli occhi, che tutti i grandi sono stati bambini una volta o che le persone tristi amano i tramonti. Ma anche che è il tempo che si è perso per la propria rosa a renderla così importante.

Dopo tanto cercare, Il Piccolo Principe, pubblicato nel 1943, ha trovato il suo regista. Mark Osborne, co-regista di Kung-fu Panda, porterà a compimento il film d’animazione cercando di mantenere inalterata la magia del capolavoro dell’autore francese. Il nuovo adattamento prodotto da Dreamworks Animation, atteso nelle sale l’1 gennaio 2016, propone un alternarsi di CGI e stop motion, all’intrecciarsi della storia presente con la favola incredibile raccontata dal vecchio pilota.

Il cast di voci della versione americana include Rachel McAdams (la madre), Mackenzie Foy (la bambina), James Franco (la volpe), Marion Cotillard (la rosa), Jeff Bridges (l’aviatore), Benicio Del Toro (il serpente), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re) e Riley Osborne (il piccolo principe).

Tradotto in 270 lingue e dialetti con 145 milioni di copie vendute, il capolavoro di Saint_Exupéry propone valori universali e senza età che continuano ad essere tramandati da oltre 71 anni.

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑