Pirata, proprietario di una fabbrica di cioccolato, indiano, scrittore psicopatico, barbiere vendicativo, cappellaio matto… Johnny Depp può essere qualsiasi cosa.
L’attore camaleontico e versatile per eccellenza, si cimenta in una nuova sfida. Il personaggio che interpreterà a partire dal 19 febbraio 2015 al cinema sarà, questa volta, un mercante d’arte stralunato e affascinante. Charlie Mortdecai è il suo nome e, in bilico fra crimine, avventure e alcool, è un uomo impegnato totalmente nelle sue ricerche nel mercato dell’arte (settore a lui affine personalmente e professionalmente). Lo stravagante Depp si imbatterà in servizi segreti britannici, russi inferociti e in un terrorista internazionale per andare alla ricerca di un quadro rubato che dovrebbe contenere il codice di accesso per un tesoro nazista (un conto bancario colmo di oro nazista, per quel che si dice).
Il cast della commedia d’azione include Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany, Olivia Munn, Aubrey Plaza, Oliver Platt e Jeff Goldblum.
La storia del film è ispirata al libro di Kyril Bonfiglioli, “Don’t point that thing at me”, pubblicato nel 1972, romanzo che ha dato vita ad una serie letteraria sulle avventure di Charlie Mortdecai.
Eleonora Mirabile








Lascia un commento