Sting e il tris delle date italiane nel 2015


stinghj

L’ex componente dei Police regala ai fans di tutto il mondo un nuovo imperdibile tour. Il cantante non sarà solo a dominare il palco, dividerà la scena con lui Paul Simon, membro dello storico duo Simon&Garfunkel. On stage together è il nome che hanno dato a questo progetto, un vero e proprio show che proporrà i brani più famosi di entrambi per ripercorrere tutta una carriera costernata da successi. I due, amici di vecchia data, hanno colto l’occasione di organizzare nuovamente una serie di concerti in Europa grazie ad un’idea nata nel 2013 quando si esibirono per la prima volta insieme per l’evento di beneficenza della Robin Hood Foundation. Sting e Paul Simon sono attesi in Italia il 30 Marzo 2015 al Mediolanum Forum di Milano.

Questo tuttavia non sarà l’ultimo appuntamento dell’anno per il cantante britannico nel nostro Paese: sono previste ben altre due date nell’estate 2015. È atteso per due importantissimi eventi musicali, al Festival Collisioni di Barolo il 21 luglio ed a Pistoia per la 36° edizione del Pistoia Blues Festival il 24 luglio.

The Last Ship” è l’ultimo album di Sting, un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord-Est dell’Inghilterra, dove è nato e cresciuto.

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑