Band & Dintorni si veste di “Rap”
1) Chi è Random e chi sono i Free Beat Inside?
Mi chiamo Andrea Giordano in arte Random, da Catania. Mi sono avvicinato al mondo del Rap, e alla cultura hip hop in generale, in età liceale, e dopo aver ascoltato e studiato il genere, sentivo dentro me una gran voglia di esprimermi attraverso questo potentissimo mezzo chiamato Rap. Sono ½ dei Free Beat Inside, la crew si completa con il mio socio Drillo.
2) La loro storia, le loro influenze. Ieri, oggi, domani. Come si vedono tra qualche anno?
La nostra crew nasce da una grande amicizia, che sta a priori della musica, e dalla condivisione di questa passione per la musica Rap. Diciamo che musicalmente dagli inizi degli anni ‘2000, fino ad arrivare ad oggi, tutto ciò che è stato sulla scena main stream e underground è stato pane quotidiano. Dai Club Dogo, ai Colle der fomento, dai One Mic a Kaos One, da Mecna a Tormento, da Stokka e Mad Buddy ai Double Damage ( e potrei continuare in un elenco infinito). Tra qualche non so dove saremo, l’unica aspettativa è quella di proporre buona musica.
3) Il vostro genere musicale è conosciuto all’interno della realtà catanese? Ce ne volete parlare?
La realtà catanese vanta un buon movimento per quanto riguarda non solo il Rap, ma l’Hip Hop in generale. Vantiamo esponenti come Luka Elfo della crew Double Damage, Noema della Catania Faya (campione italiano di freestyle), e ancora molti validissimi artisti giovani che sfornano ogni anno ottimi prodotti.
4) Dove si ritrovano i Free Beat Inside per creare, provare e registrare?
Fondamentalmente non abbiamo un posto fisso dove riunirci per lavorare i testi. Alcuni testi nascono quasi per caso, altri sono ragionati e proposti da uno tra me e Drillo, mentre per registrare ci siamo sempre trovati benissimo dal nostro Guido AMP al “Disagio Studio”, e da poco è nata una bella amicizia con un altro grande del suono: CocoBeatz.
5) Progetti futuri di Random?
Il primissimo obbiettivo è portare avanti il progetto musicale dei Free Beat Inside, ma parallelamente sto lavorando ad un raccolta di pezzi miei (da solista), e a un terzo progetto musicale con Drillo e Manuel Alfa sotto il nome di 9SHOTS, che prevede Rap&BeatBox.
6) Dove è possibile “ascoltare” i vostri brani?
I nostri pezzi è possibile trovarli su Youtube, e a breve apriremo un canale anche su Soundcloud
7) Quali sono i vostri contatti?
Pagina FB :https://www.facebook.com/FreeBeatInside
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/FreeBeatInside
8) Prossimi LIVE in arrivo?
Sui prossimi live non so ancora esprimermi, in quanto stiamo lavorando ed ultimando diversi lavori nuovi. Seguendo la pagina Facebook, è possibile, però, rimanere aggiornati anche sui prossimi live.
A cura di Giuliana Ventura







Lascia un commento