1) Chi è Michele Rispoli?
E’ una persona che chiede di realizzare dei progetti… e di realizzarsi come persona.
2) La sua storia, le sue influenze. Ieri, oggi, domani. Come e dove ti vedi tra qualche anno?
La mia storia è come quella di tanti altri giovani italiani, nel cuore ha tanti sogni e lavora duramente per realizzarli, qualsiasi lavoro per fare qualcosa di utile per se, per la sua famiglia e per la società in generale. Ispirato molto dalla cultura Inglese e Americana, dal punto di vista artistico ho avuto l’ispirazione di mio padre e di tutti i grandi artisti che ho avuto la fortuna di conoscere grazie a lui quando ero ancora ragazzo, di vederli all’opera. Poi tanti grandi della musica che ho avuto modo di seguire indirettamente tramite le tecnologie digitali, da Michael Jackson, Jamiro Quai, i Green day, i Cold play e tanti altri. Ispirato da Mogol e Battisti, da tanti altri della musica italiana ed internazionale contemporanea, ho letto molto a riguardo dal punto di vista progettuale. Chiedo di affermarmi a livello professionale, mi piacerebbe sposarmi e avere dei figli, vivere la mia vita serena e felice, augurando tanta serenità anche agli italiani.
3) Il tuo genere musicale è molto conosciuto ed apprezzato, qual è il tuo rapporto con il pubblico?
La musica Pop in lingua Inglese è quella con più pubblico in assoluto al mondo, io sono un’artista emergente, tramite le tecnologie digitali ho raccolto e vengo seguito attualmente da circa 4000 persone, senza l’ausilio della televisione, ho realizzato un piano editoriale per fornirgli ogni giorno contenuti interessanti e con la quale creare un punto di interazione che mi permette di migliorare il rapporto con loro, di farmi conoscere come io desidero di farmi conoscere e non come altri vogliono che loro mi conoscano per i soli loro interessi economici.
4) Dove crei, provi e registri?
Ho creato tutti i miei progetti dal mio computer, creo in qualsiasi luogo, io vivo con il mio computer, ho anche degli strumenti musicali a disposizione, che registro e poi arrangio attraverso molti software. Fino ad oggi ho lavorato principalmente da casa dei miei genitori.
5) Un aneddoto divertente ?
Non ho mai pensato di fare l’artista professionista ma, i continui fallimenti nelle altre attività mi hanno portato a provare a svolgere tale attività in maniera professionale e qualcosa è saltato fuori…
6) Progetti futuri?
Sono una persona estremamente creativa, adesso ne ho circa 3, sviluppare la tecnologia che ho inventato, il social seller, sviluppare il progetto Sound way, sviluppare altri progetti con ruoli di supporto, che mi permettono di migliorare dal punto di vista professionale. Una moglie e dei figli.
7) Dove è possibile “ascoltare” i tuoi brani?
Soundwaymusic.com sui canali social come ReverbNation, Facebook, SoundCloud e altri..
8) Quali sono i tuoi contatti?
I miei contatti sono tutti indicati nel mio blog, inoltre se cercate Michele Rispoli su google trovate tantissimi riferimenti a me, ai miei progetti con i relativi contatti.
9) Date recenti dove sarà possibile assaporare un tuo live?
In realtà, non ho attualmente un tour di date, sto cercando appunto, attraverso contest, di firmare un contratto con Case discografiche e/o Agenzie che mi permettano di costruirmi un Tour.
10) Verrai in Sicilia?
In Sicilia ci sono già stato, è fantastica, sono stato a Palermo e mi è piaciuta tantissimo, spero di ritornarci.







Lascia un commento