Domenica 5 luglio primo appuntamento del ricco programma dell’Estate sangregorese 2015 promosso dall’Amministrazione comunale di San Gregorio, alle ore 20,30 in Piazza Immacolata, “Musica sotto le stelle” con Filoramo & Caruso. Il programma che si concluderà, almeno per questa prima tranche , il 30 luglio, attraversa diverse discipline artistiche, dalla danza alla musica, dal cabaret al cinema, al teatro, ai tornei sportivi.
Tra le novità il cineforum all’aperto con la rassegna “Vola al… Cinema”. I quattro appuntamenti sono previsti per il 9, 16, 23 e 30 luglio presso l’Arena “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.
Sabato 11 importante appuntamento con la XXVII edizione di “Una ragazza per il Cinema”, alle ore 20,30 in Piazza Immacolata. Per il teatro previsti diversi appuntamenti tra questi ricordiamo “Don Gesualdo e la ballerina” di Santi Savarino e “Un killer chiamato damigiana” di Carlo Mangiù.
Per la musica etnica e la cultura siciliana Alfio Patti, l’Aedo dell’Etna, proporrà “Amori e scherzi nella Sicilia di un tempo” (giorno 18 ore 20,30) e gli Shannon Folk Music con musica tra Irlanda e Mediterraneo (22 luglio, ore 20,30) sempre all’Arena “Dalla Chiesa”.
Per l’assessore allo spettacolo, Carmelo Chiarenza, “questa è solo una prima parte di spettacoli – ha spiegato – sicuramente nel mese di agosto e con l’avvicendarsi della festa di San Gregorio e quella della Madonna degli Ammalati vi saranno altri momenti di intrattenimento. Abbiamo voluto bilanciare il programma con le risorse economiche a nostra disposizione e con i gusti dei nostri cittadini che sono variegati. Ringrazio per la collaborazione, oltre che il sindaco Corsaro e i miei colleghi assessori, anche il consigliere Enzo Catalano che ogni anno si prodiga con zelo per la riuscita della manifestazione estiva”.
Tra gli appuntamenti da non perdere sabato 25 ore 20.30 in piazza Immacolata “Musica contro la mafia”.
Il consigliere comunale Eleonora Suizzo che ha voluto fortemente che l’evento trovasse spazio a San Gregorio, dichiara : “Musica contro la mafia, per non dimenticare e per ricordare uno dei grandi uomini che hanno lottato e sacrificato la loro vita per combattere la mafia. In onore di Paolo Borsellino, San Gregorio ospiterà giovani band che si esibiranno e racconteranno la loro idea di mafia attraverso la musica. L’arte è anche questo ed io, il presidente del consiglio, Salvo Cambria e il consigliere Natale Cosentino, accettiamo e promuoviamo di buon grado manifestazioni di questa portata. Un plauso particolare all’associazione “Donne in Azione” che hanno reso possibile ciò.”
Giuseppe Giulio







Lascia un commento