Looney Tunes e NBA ancora una volta insieme per riproporre quello che 20 anni fa è stato considerato un successo mondiale. “Spece Jam” ha segnato un’epoca, questo è certo. Il largo consenso del pubblico, conquistato grazie alla presenza del mito del basket degli anni ‘90, Michael Jordan, e al mix tra animazione e live-action (tecnica allora sperimentale e modernissima), continua ad essere vivo per l’attesa del sequel ipotizzata per il prossimo anno, in occasione del ventesimo anniversario dall’uscita del film. Questa volta il protagonista è sostituito dal nuovo fenomeno del basket moderno, LeBron James, con il quale la Warner Bros ha finalmente trovato un accordo.
A lasciar presagire il tutto, un tweet galeotto del giocatore poco più di un mese fa: “Non vedo l’ora di regalarvi storie straordinarie”. E stando ai fatti, Space Jam 2 non sembra affatto essere una chimera: recentemente la casa di produzione ha rinnovato la proprietà dei marchi legati al brand “Space Jam”; è stata inoltre pubblicata tempo fa la notizia che la SpringHill Entertainment (di proprietà dell’asso NBA) ha firmato un accordo con la Warner per creare contenuti televisivi, cinematografici e digitali con LeBron proprio come protagonista. In realtà l’ipotesi va avanti da almeno un anno, quando la Warner stessa ha annunciato un possibile sequel, poi prontamente smentito.
Non resta, quindi, che sperare di poter assistere al grande match del migliore giocatore odierno con Bugs Bunny e Duffy Duck.
Eleonora Mirabile








Lascia un commento