L’argomento più chiacchierato del red carpet di Venezia quest’anno riguarda l’immenso Johnny Depp. Grandi film ed eccellenti attori passano in secondo piano quando il divo sex symbol di intere generazioni fa la sua apparizione mistica con qualche chilo di troppo.
Dopo le prime foto e le prime riprese sono sorte, lecitamente, alcune perplessità. A dare voce a questo unanime sentimento diffuso tra le donne di tutto il mondo, una ironica e divertente “letterina” al caro Johnny è esplosa in modo virale sui social: “We siamo passate from “Our bonazzo Johnny in ‘Chocolat’ ” a “Johnny that s’è mangiato Chocolat, Willy Wonka and all the fabbrica”.
Ma care donne, non disperate. Johnny Depp è semplicemente un meraviglioso trasformista, per amore del cinema e soprattutto del pubblico. «Come attore mi è sempre piaciuta la trasformazione. Volevo fare il caratterista più che diventare una sorta di “poster boy”. Per me cambiare significa dare al pubblico qualcosa di nuovo ogni volta, è un atto d’amore verso chi paga il biglietto. Da me si aspettano sempre qualcosa di nuovo, di diverso, ed eccomi qua!», così dichiara in un’intervista a LaRepubblica.
L’attore reduce dalla sua ultima performance cinematografica è sbarcato al Lido per la presentazione del film fuori concorso “Black Mass”, dove interpreta Whitey Bulger, il criminale più violento della storia di Boston, condannato a due ergastoli per almeno 19 omicidi. Stempiato, con le lenti a contatto azzurre, biondo platino e ingrassato, un Depp irriconoscibile, contro ogni clichè, per il suo nuovo ruolo, che altro non è se non un’ulteriore conferma del suo grande talento.
Tuttavia Johnny Depp tornerà a far battere i cuori, questa è una promessa firmata Dior. È lui il testimonial per la Maison francese che lo ha scelto come volto della sua nuova fragranza “Sauvage”, in un mix perfetto di bellezza dannata e inquietudine.
http://www.youtube.com/watch?v=LnoumTpLMfk
Eleonora Mirabile






Lascia un commento