Domenica 4 ottobre a partire dalle ore 14, si terrà a San Gregorio la seconda edizione della competizione ciclistica “Trofeo Città di San Gregorio”, organizzata dall’Asd Ciclistica Monteserra Viagrande e patrocinata dal Comune di San Gregorio.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto in piazza Regina Margherita. Alle 15,30 ci sarà la prima partenza con protagoniste le categorie Debuttanti, Veterani, Gentleman, Supergentleman A-B-C e donne. Alle 17 toccherà a Juniores e Seniores.
Per l’occasione, il comandante della Polizia municipale, Giuseppe Pennisi, ha reso note le vie interessate alla gara. La circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa dalle ore 14 alle ore 20, termine previsto di fine gara, in Piazza R. Margherita, Corso Umberto (dal Viale Europa a Via D. Alighieri), Via Marciano, Via Terzora, Via Colonna (da Via Rua di Sotto–Ulivi a Via Zizzo), Via Zizzo e Via Papa Giovanni XXIII. Durante l’orario di sospensione della circolazione stradale è altresì vietata la sosta, pena la rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli nelle vie e piazze citate. Per le situazioni di emergenza e necessità è stato istituito un valico per l’attraversamento del circuito alle intersezioni delle Vie Scuole, Buonarroti Lombardo, Verga, Papa Giovanni XXIII. A presidiare i vari incroci vi sarà il personale delle associazioni di volontariato che coadiuveranno i vigili sangregoresi, presente anche la misericordia.
Il comandante Pennisi invita, comunque, tutti i conducenti dei veicoli a rispettare le disposizioni per permettere un regolare e corretto svolgimento del giro ciclistico.
«La gara ciclistica che vedrà impegnate alcune delle nostre vie principali – ha spiegato l’assessore allo Sport, Loredana Nicotra – rappresenta un’ulteriore opportunità per essere posti al centro dell’attenzione come punto di riferimento per manifestazioni sportive di un certo livello. La macchina organizzativa di questo Comune come sempre si adopera per garantire al meglio la realizzazione di eventi come questi».
Giuseppe Giulio








Lascia un commento