Oscar Pistorius trascorrerà il resto della sua condanna agli arresti domiciliari. Questo è quanto stabilito dai giudici della commissione per la libertà provvisoria che si occupano del suo caso e che permetteranno all’atleta paralimpico di lasciare il carcere il 20 Ottobre.
Pistorius è stato condannato in primo grado a 5 anni di carcere per l’omicidio colposo della fidanzata, la modella sudafricana Reeva Steenkamp, uccisa a 29 anni il giorno di San Valentino del 2013 all’interno della villa dell’atleta alle porte di Pretoria.
Il 3 Novemnbre avrà inizio il processo di appello che, in caso di condanna, farebbe aumentare la durata della pena stabilita per il campione sudafricano.
La condanna ad appena 5 anni di carcere è stata emessa dai giudici dopo aver respinto l’accusa di omicidio volontario scaturito in seguito a una lite, avanzata dal legale della famiglia Steenkamp, Tania Koen. I giudici hanno, infatti, accolto la versione di Pistorius, il quale sostiene di aver sparato contro la donna perché scambiata per errore per un intruso che tentava di derubare in casa.
Aurora Circià







Lascia un commento