RED BULL AIRLINES: uno spettacolo mozzafiato nel cuore di Catania


louis-boniface

Dopo il successo riscontrato l’anno precedente dallo stesso evento tra i balconi del centro storico catanese, la Red Bull ha riproposto lo stesso scenario spettacolare la scorsa settimana, giorno 10 ottobre 2015, stavolta nel luogo fulcro della città: Piazza Vincenzo Bellini.

Non solo una piazza catanese ma il principale punto di riferimento per i giovani che sono abituati a trascorrere lì le loro serate con gli amici, in quella piazza affollata e piena di vita tutti i giorni della settimana.

Anche quest’anno il pubblico catanese ha stupito gli organizzatori che hanno contato circa 6.000 spettatori.

12 dei migliori atleti del mondo di slackline, sport nato negli anni ’80 negli Stati Uniti, si sono sfidati in acrobazie sui fili del bucato trasformati in fettucce per l’evento.

Circondati dalla folla entusiasta e con accanto l’affascinante e storico Teatro Massimo gli atleti hanno dato il meglio di se, mostrando tutto il loro amore e la passione per questo sport che grida libertà. Per non essere vincolati nei movimenti ed esprimere pienamente la creatività e la libertà intrappolate nelle loro anime gli atleti si sono esibiti in evoluzioni ad oltre 7 metri di altezza senza lacci di sicurezza ma con un enorme cuscino gonfiabile sotto di loro.

A vincere questo contest è stato l’atleta statunitense Mickey Wilson che ha avuto il consenso del pubblico e della giuria formata dall’ex slackliner italiana Giulia Bastiani, dalla tedesca Elly Shulte e dall’austriaco Reinhard Kleindl, campioni indiscussi di questa disciplina. A seguire nel podio sono stati al secondo e al terzo posto gli estoni Tauri Vahesaar e Jaan Roose, mentre il francese Louis Boniface ha vinto il premio “The Walk Best Trick” con un double butt flip.

Uno sport da brivido che riempie il corpo di adrenalina. Gli appassionati di questa disciplina infatti sono sempre alla ricerca di emozioni forti e punti incantevoli ma anche pericolosi in cui esprimersi.

mickey-in-equilibrio-sull-etna

Ne ha dato una dimostrazione il vincitore di questa terza edizione di Red Bull Airlines Mickey Wilson che il giorno prima della sfida in Piazza Bellini ha deciso di superare se stesso mettendosi alla prova in un altro dei luoghi più amati dai catanesi e dall’intera isola, l’Etna. Il campione statunitense si è avventurato sulle cime del vulcano a 1900 metri di quota ed ha teso una highline di 95 metri sopra i Crateri Silvestri.

Con una frase Mickey Wilson rivela la passione per questo sport che spinge sempre ad andare oltre:

“Cerco sempre di oltrepassare i miei limiti e quelli di questo sport, è questo quello che mi ha spinto a tentare quest’impresa sul Vulcano Etna”.

Per guardare il video: http://www.redbull.com/it/it/events/1331731699984/red-bull-airlines-2015

Laura Ciancio

© 2015 Microsoft Condizioni Privacy e cookie Sviluppatori Italiano

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑