San Gregorio presto una nuova ambulanza per la Misericordia


La consegna del defibrillatore da parte dell’Amministrazione Comunale alla Misericordia avvenuta lo scorso anno
La consegna del defibrillatore da parte dell’Amministrazione Comunale alla Misericordia avvenuta lo scorso anno

L’amministrazione comunale di San Gregorio ha stanziato 10.000 euro come contributo straordinario alla Confraternita Misericordia di San Gregorio per l’acquisto di una nuova autoambulanza. L’iniziativa concretizza la piena volontà dell’Amministrazione Corsaro, che già l’anno scorso aveva donato il defibrillatore, nel concedere un contributo straordinario alla Confraternita che da diciotto anni opera con solerzia e devozione sul territorio sangregorese e non solo.

«La Misericordia di San Gregorio – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – svolge svariati servizi a titolo totalmente gratuito a favore dei cittadini di questo Comune, in particolare distinguendosi nel campo dei trasporti per visite e terapie di disabili mentali, dei soggetti portatori di handicap e di altri cittadini bisognosi di interventi sanitari. I mezzi a disposizione della Misericordia vanno incrementati proprio per la mole di lavoro che svolgono».

I volontari della Confraternita Misericordia di San Gregorio, infatti, mantengono stretti contatti con l’Asp dei vari Distretti intervenendo anche per Tso ai sensi della Legge n. 833/1978.
Presso la sede della Misericordia in via Umberto 43/A il prossimo Gennaio sarà organizzato il 12° corso di primo soccorso, che servirà a formare i volontari di domani per dare nuova linfa alla Misericordia.

2 (2)

Il Governatore della Confraternita, Rosario Vaccaro, si dice “soddisfatto per il contributo extra – ha detto – e ringrazia l’Amministrazione comunale per l’attenzione che presta alle esigenze della Misericordia. Il resto dell’importo – ha concluso – sarà dilazionato e onorato con i fondi racimolati col lavoro dei volontari. Il contratto d’acquisto è stato già firmato quindi la nuova autoambulanza sarà presto una realtà».

Giuseppe Giulio

 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑