Roma fiction Fest 2015


A cura di Paolo Licciardello

L’arte continua a vivere, é la forza per reagire.

All’indomani dei gravi accadimenti parigini e le minacce rivolte alla Capitale la frenesia della quotidianità non si spegne, il timore è la paura non hanno la meglio sulla potente voglia di vivere. Roma punta i riflettori al Roma Fiction Fest e sul tappeto rosso si susseguono le star.

Il più acclamato e il più desiderato é senza dubbio l’attore scozzese celebre per il suo ruolo nel Trono di Spade, Richard Madden.

Nella prossima stagione vedremo l’attore impegnato in due fiction in costume.

La prima in otto puntate prodotte da Lux Vide, Big Light Productions e Rai fiction racconteranno l’ascesa della famiglia de “I Medici” durante il rinascimento italiano.  Richard Madden sarà il protagonista, nel ruolo di Cosimo De’ Medici mentre Dustin Hoffmann interpreterà il ruolo del patriarca e fondatore della dinastia, Giovanni.

La seconda, invece é basata sul romanzo di D. H. Lawrence, scritto nel 1928. “Lady Chatterley’s lover” censurato per oltre 30 anni a causa dei suoi contenuti sessuali. Lady Costance é felicemente sposata fino a quando l’artistocratico marito, non viene gravemente ferito in guerra e rimane sulla sedia a rotelle. Impotente il consorte diventa sempre più distante e la donna troverà conforto nella compagnia del solitario guardiacaccia della tenuta.

Di seguito altri scatti della giornata di sabato al Roma Fiction Fest, si concluderà oggi con le premiazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑