La Sicilia continua a stupire con le sue eccellenze. Il Presidente dell’associazione “Le Soste di Ulisse”, Ciccio Sultano, con grande soddisfazione annuncia la notizia giunta da Milano: lo Shalai Resort di Linguaglossa e l’Hotel Signum di Salina hanno ottenuto la Stella Michelin nella guida 2016.
“Questo è il segno che la Sicilia è capace di anticipare i tempi e di dare ai propri giovani la possibilità di crescere e realizzarsi. Sono ormai lontani i tempi in cui gli ispettori della guida Michelin faticavano a venire in Sicilia”.
Adesso il numero dei locali stellati in Sicilia sale a tredici e sono tutti locali associati a Le Soste di Ulisse, l’Associazione nata nel 2002 con lo scopo di creare un circuito di eccellenze, dare lustro alla Sicilia, creare un nuovo modo di pensare e di fare impresa per toglierle finalmente quei cliché negativi di dosso.
Tra i locali associati ci sono 26 ristoranti gourmet, tra i quali sono presenti tutti i ristoranti stellati presenti in Sicilia, 20 charming hotel e due maestri pasticceri, oltre a numerose cantine che rappresentano il meglio dell’enologia siciliana.
Il Vice Presidente dell’associazione Luciano Pennisi: “Il nostro obiettivo è la felicità dei clienti, quello è il vero successo: i riconoscimenti e gli allori ne sono la diretta conseguenza”.
Le Soste di Ulisse sono simbolo di un viaggio nel gusto del Mediterraneo, per scoprire la Sicilia, un viaggio come quello di Ulisse alla scoperta di nuovi orizzonti.
Un “Grand Tour del Gusto”, rivolto ad una clientela esclusiva che pretende il meglio e vuole sentirsi come a casa.
Ma chi viene da lontano in Sicilia non si sentirà mai a casa, piuttosto in un luogo magico dove per un istante il tempo si ferma e ti permette di assaporare con occhi e palato tutto ciò che questa terra ha da offrire: dal mare alla montagna, dagli uliveti alle riserve naturali, dalla città alla campagna.
I turisti non vanno trattati da intrusi, come spesso succede, ma da Ospiti, nel vero senso della parola, perché agli ospiti si deve dare il meglio e soprattutto calore e gentilezza, e i siciliani in questo sanno essere bravi, quando vogliono.
Il Mondo si inchina alla maestosità della Sicilia, ne ammira le bellezze per tornare a casa con la sua ricchezza dentro al cuore.
Laura Ciancio






Lascia un commento