San Gregorio: le attività dell’Assessore Sgroi per giovani e anziani


Questo slideshow richiede JavaScript.


Terminerà domenica 10 gennaio, a causa della pioggia del giorno della befana, il programma di attività natalizie dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Carmelo Corsaro.
Tra le numerose iniziative, tutte con grande riscontro di pubblico, quelle organizzate dall’Assessore alle politiche sociali e giovanili Sebastiano Sgroi sono state sicuramente le più attese e vissute.

La festa di Natale del Centro diurno è ricorrenza consolidata, che quest’anno ha visto oltre 200 anziani prendervi parte tra balli, canti e animazione in tema . (foto 1)
Tra gli appuntamenti di dicembre vi è stata anche uno spettacolo teatrale a cui sono abbonati gli anziani presso il Metropolitan di Catania, nell’occasione gli anziani hanno potuto visitare anche i mercatini di Natale allestiti in via etnea e alla villa Bellini. (foto 2).
Per i giovani è stata organizzata una tombola con animazione e mascotte che ha rallegrato i tantissimi bambini presenti all’auditorium “C.A. dalla Chiesa”. In palio, per i fortunati vincitori, numerosi giochi. (foto 3). La rappresentazione della commedia “I Turchi” presso l’Auditorium “dalla Chiesa” a cura della compagnia il Sipario che ha regalato una serata di vera allegria all’insegna della risata grazie ai bravissimi attori che hanno interpretato la farsa in modo brillante.(foto 4) L’inizio dell’anno nuovo all’insegna dell’aggregazione sociale rispettando le tradizioni natalizie è stata proposta una gita sociale con itinerario la “Visita dei Presepi”, esposti presso il Museo dei Presepi di Giarre, il pranzo presso il caratteristico paesino di Forza D’Agrò che si affaccia sul mare di Taormina, a seguire la visita a Trappitello, presso la parrocchia del Sacro Cuore per la visita del fantastico e surreale presepe vivente.(foto 5).
Gli eventi natalizi si sono conclusi con la super tombola il giorno 6 ricca di premi rigorosamente in prodotti alimentari. Tutti i partecipanti, oltre 170, hanno ricevuto un premio. (foto 6 e 7)

L’assessore Sgroi a termine di queste manifestazioni ha ringraziato i volontari della Misericordia di San Gregorio di Catania e gli operatori dell’Assistenza Domiciliare Anziani per l’ampia disponibilità e la collaborazione ai vari eventi contribuendo alla buona riuscita, e il parroco Don Ezio Coco che è stato presente in molte occasioni.

Oltre all’impegno nei momenti ludici il lavoro dell’assessore Sebastiano Sgroi è stato anche rivolto ai più bisognosi, tramite appositi bandi tesi a ridurre le difficoltà dei meno abbienti. A questo riguardo è stato pubblicato il “bando gas” come contributo per l’utilizzo di gas metano o bombole a gas per tutti coloro che rientreranno nelle categorie disagiate. A breve sarà pubblicato il “bando di selezione di giovani disoccupati per programmi di lavoro” che è già giunto alla terza pubblicazione, e rientra tra le azioni cardine di tutta l’amministrazione Corsaro.
Giuseppe Giulio

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑