L’Amministrazione Corsaro coinvolge i cittadine nella redazione del PRG


manifesto URBANISTICA PARTECIPATA
 
Si chiama “Urbanistica partecipata” voluta dal sindaco, Carmelo Corsaro. Si tratta di un’iniziativa con la quale l’Amministrazione comunale di San Gregorio, nell’atto di redigere lo schema di massima del Piano regolatore generale, vuole coinvolgere la popolazione sangregorese per conciliare gli aspetti dello sviluppo socio-economico territoriale con le tutele ambientali.


Perché ciò si realizzi il Comune chiede i pareri dei propri cittadini, delle associazioni e degli attori economici presenti nel territorio mettendo a disposizione dei questionari rivolti a tre fasce di utenti: la prima riguarda i ragazzi dai 6 ai 13 anni, tramite le scuole di appartenenza che hanno collaborato nella somministrazione del questionari; la seconda i giovani dai 14 ai 26 anni ed infine una terza tutti gli altri cittadini.

Il questionario è disponibile anche on-line alla sezione “democrazia partecipata” del sito http://www.comune.sangregoriodicatania.ct.it inoltre è possibile ritirarlo all’ufficio Urp.

I questionari dovranno essere compilati e consegnati entro la mattina del 15 febbraio. Chi redige il questionario con le modalità cartacee dovrà consegnare il modulo all’Urp del Municipio entro le ore 13, chi userà le modalità on-line verrà inserito automaticamente.

«Il parere dei cittadini – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – è molto importante nella costruzione del percorso verso il nuovo Prg. Con il questionario potremo raccogliere idee, considerazioni, suggerimenti, utili a individuare i temi, gli argomenti, le criticità più significative per il nostro territorio».

I risultati del questionario,insieme alla relazione dell’amministrazione saranno illustrate in un’assemblea pubblica sull’argomento che si terrà il 20 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, via Carlo Alberto.
 
Giuseppe Giulio

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑