Dal 1998 la Confraternita Misericordia di San Gregorio opera ininterrottamente fornendo un prezioso servizio a tutti i sangregoresi.
Domenica 21 febbraio, alle ore 10,30, nella chiesa Madre di San Gregorio la Confraternita, guidata dal governatore Rosario Vaccaro, festeggia i suoi diciotto anni di attività con una santa messa celebrata da don Ezio Coco, correttore spirituale.
Durante la celebrazione si assisterà alla vestizione di nuovi confratelli e consorelle che si uniranno ai già numerosi volontari. L’azione della Misericordia è diretta, da sempre, a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.

Attualmente la Misericordia opera in molteplici e complessi servizi nell’ambito socio-sanitario, avvalendosi di volontari, materiali e strutture qualificate. Ogni anno viene organizzato un corso di primo soccorso rivolti a quanti vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.
A conclusione, davanti al sagrato della chiesa vi sarà la benedizione e inaugurazione della nuova ambulanza alla presenza del sindaco, Carmelo Corsaro che attraverso un contributo straordinario ha dato il via all’acquisto del nuovo mezzo che permetterà di incrementare e migliorare i servizi. Saranno presenti autorità religiose, civili, militari e rappresentanti di varie associazioni.
Giuseppe Giulio







Lascia un commento