GiDomenica 3 aprile, a San Gregorio, a partire dalle ore 11,30 si terrà la cerimonia per l’intitolazione della sezione di Catania dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e del loro Labaro al Maggiore Michele Purrello, Medaglia d’Oro al Valor Militare.
L’Associazione, che compie cinque anni dalla sua fondazione, col patrocinio del Comune di San Gregorio, muoverà il corteo accompagnato dalla Fanfara dei bersaglieri di Zafferana da Piazza della Repubblica alle ore 11,30 per percorrere la principale Via Umberto e arrivare in Piazza Marconi. Davanti all’antico monumento dei caduti si celebrerà la cerimonia di intitolazione della Sezione con onori ai Caduti e allocuzioni delle Autorità presenti. Sfileranno le rappresentanze di numerose associazioni civili e militari.

«Il maggiore Michele Purrello – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – nacque a San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento nel 1892 e morì a Bardia, in Cirenaica nel 1941 durante la seconda guerra mondiale ma sin da giovane sposò una sangregorese divenendo egli stesso un nostro concittadino. Il nostro Comune ha intitolato una scuola all’eroe e ci onora vedere che anche l’Associazione nazionale bersaglieri voglia ricordarlo intitolandogli la propria sezione».
Giuseppe Giulio







Lascia un commento