Capita quotidianamente, anche alle persone più ordinate e precise, di non trovare le chiavi, il portafoglio, il telefono, la borsa e soprattutto la macchina quando la si posteggia più lontano del solito o in vie che ci sembrano tutte uguali. Oggi la soluzione esiste ed è anche economica e alla portata di tutti: TrackR.
L’invenzione di questo piccolo aggeggio dal diametro di 31 mm (all’incirca quanto una moneta) si deve a due giovani americani che hanno trovato il modo per semplificarci le giornate e non farci sprecare minuti preziosi del nostro tempo a cercare gli oggetti dispersi.
Basta collegare il dispositivo al proprio smartphone (iPhone o Android) e scaricare l’applicazione gratuita che ci permetterà di localizzare i nostri oggetti in qualunque momento. Costa meno di 30 euro, ha una batteria che dura circa un anno ed in una settimana arriva direttamente a casa.
Un’invenzione geniale adatta a tutti i nostri oggetti e addirittura affetti!
I due inventori hanno realizzato anche tre accessori molto utili: un gancio che permette di attaccare facilmente il dispositivo a qualunque tipo di collare in modo tale che se doveste perdere il vostro cane saprete dove trovarlo; un moschettone in metallo che permette di agganciare il TrackR alle chiavi o a qualunque altra cosa; infine la protezione che lo rende resistente all’acqua.
Se lo si utilizza per l’auto conviene nasconderlo in modo che in caso di furto i ladri non si accorgano del localizzatore.
Il TrackR potrebbe essere anche una buona soluzione per tutti i genitori che entrano in ansia nel momento in cui non trovano i loro bambini, soprattutto in viaggio.
In un’epoca in cui non ci si può permettere di perdere tempo a causa della vita sempre più frenetica un’invenzione del genere può cambiare la quotidianità.
https://4tw2.com/path/out.php?IM=A02C&TT=T03&utm_term=4865740&sxid=8fn1l72s632a
Laura Ciancio








Lascia un commento