Un regalo donato per un Natale migliore


15542222_678300712338683_8795384581111493559_n

Si dice che il Natale renda più buoni e generosi e con questo augurio è nata l’iniziativa “Natale al Borghetto” per regalare un sorriso anche ai bambini meno fortunati.
Grazie alla generosità dei cittadini tanti bambini potranno avere un regalo da spacchettare sotto l’albero il giorno di Natale.
Regali nuovi o usati (in ottime condizioni), non confezionati, possono essere consegnati alla segreteria del Borghetto Europa (Piazza Europa – Catania), dal 14 al 22 dicembre dalle 9.00 alle 20.00. Il posteggio del Borghetto Europa è gratuito per i primi 15 minuti, quindi è possibile posteggiare auto e moto e consegnare i regali in modo semplice, veloce ed economico.
L’iniziativa è stata organizzata da ETNA COMICS™, in collaborazione con il Borghetto Europa Catania, la Scuola di Alta Formazione BeAcademy, l’Associazione Culturale Associazione ACTEA, la Società Cooperativa Sociale “Il Sorriso” Onlus, l’associazione Centro Culturale Cristiano Onlus.
Queste realtà si sono unite in un progetto che rende onore all’atmosfera natalizia che si respira in città, per fare in modo che tutti i bambini possano percepire il Natale con la stessa gioia e serenità.

I giocattoli verranno donati ai bambini destinatari di questa iniziativa venerdì 23 dicembre alle ore 18.00 al Borghetto Europa, dove verrà organizzata una tombola di beneficienza. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza alle Onlus che partecipano all’evento.

Da un piccolo gesto può nascere tanta felicità, il Natale è per tutti… senza distinzione di sesso, colore e condizione economica e sociale.
Purtroppo questa vita frenetica non lascia il giusto tempo per riflettere, pensare a fare del bene, aiutare il prossimo. Il Natale è una piccola “pausa” dalla frenesia che rischia di rovinarci la vita, perché a volte per comprendere ciò che ci circonda bisogna mettersi in modalità time out per qualche secondo.

Bisogna fare il possibile per regale un sorriso ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie almeno in questo periodo così amato dell’anno perché “un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin) e nessun bambino merita di perdere questo giorno.

Laura Ciancio

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑