La mascaluciese Alice Sapienza prenderà parte al “Dance Workshop 2017” che si celebrerà dal 31 agosto al 2 settembre in provincia di Grosseto a Monte Argentario/Porto Santo Stefano.
La tre giorni di whorkshop si avvarrà della direzione artistica di Sergio Japino (l’ex marito di Raffaella Carrà nonché volto noto della televisione italiana).
Accanto alla Sapienza si esibiranno artisti del calibro di Margherita Vasselli (unico giudice italiano ai mondiali di hip hop a Las Vegas), Simone Ginaneschi (coreografo del film “La grande bellezza” di Sorrentino), Damiano Bisozzi (ballerino del celebre “Notre dame de paris”) e numerosi altri artisti internazionali da Messico, Romania e Usa.
Margherita Vasselli, peraltro, è stata diverse volte a Mascalucia ospite della Moonwalk Dance Studio di Mascalucia di Alice Sapienza, a tenere dei workshop per i ragazzi.
Alice Sapienza non sarà la sola a partecipare all’evento. Una sua allieva, infatti, Alessandra Guglielmino, 13enne di Mascalucia, è stata selezionata per l’Opus Ballet di Firenze, una delle migliori scuole di danza contemporanea in Italia: a settembre partirà per andare a realizzare il suo sogno.
A congratularsi con Alice Sapienza sono stati il sindaco Giovanni Leonardi e l’assessore allo Sport Fabio Cantarella che esprimono soddisfazione «Per l’affermazione a livello internazionale della concittadina. E’ un piacere leggere il nome di Mascalucia accostato ad artisti di primo piano». Leonardi e Cantarella rivolgono un augurio di grande affermazione anche ad Alessandra Guglielmino che a settembre inizierà la sua esperienza all’Opus Ballet di Firenze.







Lascia un commento