QUANDO IL BALLO LIBERA IL CORPO, SAGGIO DI DANZA AL TRINITÀ MANENTI


MASCALUCIA – Al parco Trinità Manenti di Mascalucia è andato in scena il saggio “Nel solco della Tradizione”, realizzato dell’associazione “Centro Studio Danza” a chiusura di un intenso anno, peraltro ricco di soddisfazioni.

Una dimostrazione a lungo applaudita dal numeroso pubblico presente sugli spalti che ha dimostrato di gradire l’idea progettuale realizzata dalle responsabili dell’associazione, Clorinda Privitera e Cecilia Guzzardi.

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale il sindaco, Giovanni Leonardi, il suo vice, Fabio Cantarella e il consigliere comunale Damiano Marchese.

«Riteniamo doveroso sostenere le associazioni che operano sul nostro territorio – ha commentato il sindaco Giovanni Leonardi – punto di riferimento dei nostri concittadini».

E il vicesindaco Fabio Cantarella, con delega allo Sport e Spettacolo, gli ha fatto eco: «Quattro anni addietro – ha detto -, al momento del nostro insediamento, abbiamo avviato la stagione dei saggi all’interno della rassegna estiva. Un bilancio estremamente positivo che valorizza le nostre associazioni sportive e consente di offrire un giusto riconoscimento a chi fa attività a Mascalucia».

Per il consigliere comunale Damiano Marchese si è trattato di un: «bellissimo spettacolo; l’associazione “Centro studio danza” è una fondamentale risorsa di cui il nostro territorio non potrà mai privarsi».

Un riconoscimento speciale è andato agli insegnanti delle due sedi dell’associazione: Martina Guglielmino, Daniela Campione, Angela di Re, AlessandroCaruso, Damiano Pittera, Marzia Presti, Manuel kotaidis, Ketty Raciti. Ospiti della serata per il settore latino Salvo Grasso e Alessia Salinitro.

La scuola, nel settore caraibico, durante l’anno ha avuto diversi riconoscimenti e a ottobre l’aspetta il “Sicilia Salsa festival”, evento salsero molto importante. Nel settore classico a gennaio alcune bambine sono state selezionate durante uno stage con la “National ballett school of Tirana”, partiranno per Tirana in quanto hanno vinto varie borse di studio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑