MASCALUCIA – Al parco Trinità Manenti di Mascalucia è andato in scena il saggio “Nel solco della Tradizione”, realizzato dell’associazione “Centro Studio Danza” a chiusura di un intenso anno, peraltro ricco di soddisfazioni.
Una dimostrazione a lungo applaudita dal numeroso pubblico presente sugli spalti che ha dimostrato di gradire l’idea progettuale realizzata dalle responsabili dell’associazione, Clorinda Privitera e Cecilia Guzzardi.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale il sindaco, Giovanni Leonardi, il suo vice, Fabio Cantarella e il consigliere comunale Damiano Marchese.
«Riteniamo doveroso sostenere le associazioni che operano sul nostro territorio – ha commentato il sindaco Giovanni Leonardi – punto di riferimento dei nostri concittadini».
E il vicesindaco Fabio Cantarella, con delega allo Sport e Spettacolo, gli ha fatto eco: «Quattro anni addietro – ha detto -, al momento del nostro insediamento, abbiamo avviato la stagione dei saggi all’interno della rassegna estiva. Un bilancio estremamente positivo che valorizza le nostre associazioni sportive e consente di offrire un giusto riconoscimento a chi fa attività a Mascalucia».
Per il consigliere comunale Damiano Marchese si è trattato di un: «bellissimo spettacolo; l’associazione “Centro studio danza” è una fondamentale risorsa di cui il nostro territorio non potrà mai privarsi».
Un riconoscimento speciale è andato agli insegnanti delle due sedi dell’associazione: Martina Guglielmino, Daniela Campione, Angela di Re, AlessandroCaruso, Damiano Pittera, Marzia Presti, Manuel kotaidis, Ketty Raciti. Ospiti della serata per il settore latino Salvo Grasso e Alessia Salinitro.
La scuola, nel settore caraibico, durante l’anno ha avuto diversi riconoscimenti e a ottobre l’aspetta il “Sicilia Salsa festival”, evento salsero molto importante. Nel settore classico a gennaio alcune bambine sono state selezionate durante uno stage con la “National ballett school of Tirana”, partiranno per Tirana in quanto hanno vinto varie borse di studio.








Lascia un commento